Translate

6 gennaio 2008

IL MITICO FILETTO AL PEPE VERDE




FILETTO AL PEPE VERDE

Questa è la ricetta della mitica chef CACCY

Le dosi sono + o - queste: 4 filetti (e non imbrogliate) 2 cucchiai di farina, 3 di pepe verde, un bicchierino di cognac (facciamo 2 uno bevetevelo) , panna quanto basta, burro quanto basta,sale.

Infarinate leggermente i filetti, poi premeteli su alcuni grani di pepe verde precedentemente schiacciati, mettete del burro in padella e fate rosolare da ambo le parti lasciando i filetti al sangue.Per la rosolatura dei filetti si può utilizzare l'olio ma bisogna aver cura di scolarlo dopo aver tolto la prima volta i filetti. Togliete i filetti, aggiungete un altra noce di burro e quando è fusa versate un bicchierino di cognac e fate fiammeggiare. Per ottenere questo risultato inclinate leggermente la padella verso il fornello. Se è la prima volta che provate a fare questo piatto, per fiammeggiare non fate i grandi, accendete il brandy semplicemente con un fiammifero.
A questo punto versate la panna fresca e il pepe scolato dalla salamoia. Lasciate andare la salsa qualche secondo, uniste i filetti e salate, se la salsa si rapprende troppo unire un cucchiaio di brodo o latte. Ci siamo il mitico filetto è pronto, sappiate però che la differenza la fanno due cose il FILETTO e il PEPE.


Vino consigliato: LAGREIN riserva

Nessun commento: